Il 29 luglio 1883 nasceva a Dovia di Predappio, in una famiglia del popolo, Benito Mussolini.Ancora oggi la sua tomba è meta quotidiana di visitatori di ogni ceto, età e provenienza.
il blog di Mauro Scarpitta, consigliere comunale - mauro_scarpitta@yahoo.it
I vecchi, è noto, amano coltivare i ricordi e la nostalgia del bel tempo che fu. Non poteva certo fare eccezione la vecchia sinistra di Carmignano, ancora sotto choc per il crollo del Muro di Berlino ma soprattutto per il crollo ancor maggiore dei suoi consensi.
"E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti."
I compaesani ripudiano Panariello (nella foto con camicia dal colore mooolto sospetto) e non lo vogliono più come cittadino onorario.
Oggi un paracadutista della Folgore è caduto in Afghanistan nell'adempimento del proprio dovere di soldato al servizio della Patria.
...mica estremista come me!
Lo ammetto: alla sinistra deve essere riconosciuto il merito di avere momenti importanti di autocoscienza. Così a Carmignano si è pensato bene di arruolare il Kulturificio n.7 (si vergogni chi non sa nemmeno chi ca..o sono !) per realizzare uno spettacolo che sembra l'autobiografia del cattocomunista nostrale.
Il fico secco si sa è appetitoso quasi quanto la sua gemella (soprattutto nella versione "mandorlata") ma si può sempre fare di più, sfidando la saggezza spagnola che sostiene: "meglio è il peggior nemico di bene". Così a Carmignano si è deciso di lanciare un "Concorso di idee" per la sua valorizzazione. Il bando recita che "... il concorso è organizzato da APT Prato, Camera di Commercio di Prato e Comune di Carmignano che attraverso i loro mezzi di comunicazione ne garantiranno la massima pubblicità e diffusione.
L'amministrazione comunale di Carmignano ultimamente deve fare sempre più spesso ricorso agli avvocati (che notoriamente non lavorano gratis) per resistere in giudizio alle citazioni in tribunale da parte di cittadini che reclamano per i motivi più vari, ma in genere legati a questioni urbanistiche.