30.8.09

Allora questa puntura...!

Circa tre mesi fa ricordavo su questo blog che tre anni prima era stata annunciata la prossima apertura della nuova struttura Asl a Seano, di cui si erano perse le tracce.
Ora l'assessore Buricchi, rispondendo ad una interrogazione ci comunica che "... per quanto riguarda la Casa della Salute di Seano sono in corso incontri formali che vedono presenti il Comune di Carmignano, l’Azienda Sanitaria e il costruttore per definire il progetto definitivo e i servizi socio sanitari che saranno svolti nella struttura. Un’ipotesi credibile può essere l’inizio della costruzione entro i primi quattro mesi del 2010."
Come dire che nei tre anni passati non si è combinato un c...o!
Forse aveva ragione il dottor Knock che ne "Il trionfo della medicina" diceva: "La salute è una condizione molto precaria che non lascia presagire nulla di buono".

26.8.09

Piano piano...

Sarà per il clima, sarà per il paesaggio ma a Carmignano tutto procede sempre con studiata lentezza; dal 1998 è in gestazione il Piano strutturale, cioè lo strumento base per l'urbanistica e l'edilizia nel comune. Ma la sua approvazione definitiva è andata così a rilento da far cadere le salvaguardie triennali successive alla sua adozione, effettuata di corsa in un Consiglio di fine legislatura scorsa zeppo di argomenti; una pagina indegna nella vita politica del Comune. Nel frattempo le 300 circa osservazioni sono state esaminate ma da mesi non si portano in Consiglio comunale per il parere definitivo. Ora si parla di portarle in Consiglio a settembre. Spero non vi sia l'intenzione di farle esaminare in fretta a furia dopo averle tenute nei cassetti per mesi, magari addossando poi la responsabilità del ritardo a chi vuole almeno il tempo di vederci chiaro sulle decisioni adottate. Se così fosse i cittadini ne saranno informati con un capillare volantinaggio porta a porta: chi ha orecchie per intendere intenda!

23.8.09

Abbronzatissimi!

"L'estate sta finendo/e un anno se ne va..."cantavano i Righeira ; anche questa estate è quasi passata; è stata molto calda e nessun sollievo è venuto dalla ormai leggendaria piscina di Comeana. Le sue origini si perdono nel tempo in cui i mulini erano bianchi ma sulla scena politica carmignanese c'erano già più o meno le stesse facce di oggi.
Negli ultimi anni la fiction è diventata una comica finale: seguiamola sulla stampa locale.

Nazione dell'1/3/2007, "L'assessore Pratolini ha già una certezza:la piscina di Comeana sarà pronta nel marzo 2008"

Nazione del 18/3/2009,"La piscina di Carmignano sarà inaugurata entro l'estate. Parola di sindaco."

Tirreno del 23/6/2009,"La corsa è per ultimare la piscina di Comeana entro la fine dell'anno;-un traguardo alla portata- rassicura il vice sindaco Elisa Drovandi", ma, secondo l'articolo, il primo tuffo sarà a primavera 2010.

Che dire: mi aspetto di vedere gli amministratori di Carmignano con un bel colorito bronzeo; ma sarà stato il sole?