D'estate il caldo gioca brutti scherzi.
Prendiamo ad esempio il presidente della Provincia di Prato Gestri; sì, proprio l'ex segretario provinciale della defunta (sempre troppo tardi) Democrazia Cristiana che occupa quel posto solo grazie a qualche migliaio di coglioni moderati di centrodestra che al ballottaggio non ritennero di alzare le chiappe per andare a votare.E' bene ricordarsene a pochi mesi dalla elezioni comunali a Carmignano perchè l'ignavia dei dirigenti del centrodestra fa presagire un risultato analogo.
In piena estate dunque Gestri ha annunciato trionfante che l'università cinese di Wenzhou aprirà una sede a Prato e naturalmente non ha potuto trattenersi dal solito pistolotto sulle magnifiche opportunità ecc.
Dalle prime informazioni sembra che la nuova università si occuperà soprattutto di Economia.
Peccato che, per una curiosa coincidenza, proprio nello stesso periodo la Guardia di Finanza abbia smascherato in Emilia una maxievasione fiscale di un migliaio di aziende cinesi con la consulenza di una schiera di brillanti commercialisti laureati a pieni voti nelle università italiane, naturalmente cinesi anche loro.
Meditate gente, meditate!
31.8.10
23.8.10
Si riparte!
Dopo una pausa di preparazione ripartiamo all'attacco: sono successe molte cose in queste settimane estive; ne parliamo ora quando molti sono tornati dopo le vacanze: dalle imprese (in tutti i sensi) cinesi alla classe politica del centrodestra che dall'immobilismo è passata alle immobiliari, dalle solite prediche clericali sull'accoglienza (mai a casa loro però) ai lavori infiniti e mai finiti nel nostro Comune. All'arrembaggio!
Iscriviti a:
Post (Atom)