26.5.09

Chi vuol fare la puntura?

Circa tre anni or sono, in singolare coincidenza con le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Carmignano, fu annunciata, con trombe, tamburi e gli immancabili suonatori di piffero e zampogna, la prossima realizzazione di un polo sanitario a Seano, nella zona di via Meucci, ad opera dell'Asl di Prato.
Accanto a questa struttura sarebbero dovute sorgere aree commerciali ed abitazioni, riqualificando una zona piuttosto degradata del comune.
Di tutto questo si è perso traccia; ogni tanto qualcuno ne evoca il ricordo, come di una leggenda metropolitana; ma poi cala il silenzio, come d'obbligo nelle vicinanze degli ospedali.

3 commenti:

Lorenzo ha detto...

E della piscina a Comeana ne vogliamo parlare?è in tutti i programmi delle liste di centrosinistra da almeno 20 anni a questa parte...Io prima delle prossime elezioni chiamo il Gabibbo.
Per non parlare degli studios alla ex Nobel...

Anonimo ha detto...

Effettivamente della piscina non se ne parla più e se non erro il progetto doveva essere portato avanti con il comune di Poggio a Caiano.
Mentre per quanto riguarda gli studios alla ex Nobel la cosa è un po' più complessa perchè riguarda anche il comune di Signa alcuni privati e gli acquirenti, e metterli tutti daccordo.....

Andrea

mauro scarpitta ha detto...

La piscina di Comeana rappresenta ormai una consolidata leggenda metropolitana, che si arricchisce sempre di nuovi particolari, come i circa 800 milioni di vecchie lire aggiunti mesi or sono per l'installazione di pannelli so.lari; l'inaugurazione dicono sarà a settembre, cosa cui nessuno ovviamente crede fino a prova contraria.
Sulla Nobel a breve, forse stasera farò un post ad hoc perchè sulla vicenda rivendico la primogenitura di averla definita irrealizzabile come poi è stato; appenariordinato il materiale faccio il post.