4.10.09

Oscurantismo clericale?

Questa notizia, apparsa sul Tirreno di venerdì mi era proprio sfuggita; non ne conosco gli sviluppi (ma sono impaziente di poterlo fare) e spero, pur non avendo alcuna simpatia per preti e affini, che venga smentita o quanto meno ridimensionata. Nel caso sia invece vera sono curioso di vedere le reazioni della Amministrazione di Carmignano, sempre pronta a ciarlare di "promozione del territorio", "fare squadra","valorizzare i beni culturali", "promozione dell'immagine sui media" e bla bla bla...
Una considerazione più generale: vivere in una società così stressante e competitiva nuoce a tutti, anche agli ecclesiastici di ogni ordine e grado, che peraltro mostrano spesso una sgradevole attitudine ad occuparsi di faccende (soprattutto politiche e legislative) che non li riguardano.
Forse cambiare per un po' di tempo latitudini e stili di vita potrebbe portare notevoli giovamenti: ad esempio lunghi periodi di permanenza nelle missioni africane credo sarebbero molto efficaci.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutti zitti sulla questione, eppure non è la prima volta che succede, con il bene placido della giunta a quanto pare visto cha non fanno nulla per evitarlo.