25.6.10

Ambasciator non porta pena

In compenso sono veramente penose le dichiarazioni, riportate su Pratoblog, del presidente della provincia di Prato, a suo tempo segretario della Democrazia Cristiana, nell'incontro con l'ambasciatore cinese.
Gestri ha infatti sostenuto che «è fondamentale un percorso condiviso perché le imprese cinesi che operano a Prato rispettino integralmente la legge italiana».
Ma quanta delicatezza, che cortesia! Adesso il rispetto per la legge diventa (solo per i cinesi?) un "percorso da condividere", non un dovere di tutti ed in particolare degli ospiti, soprattutto quelli non invitati.
Buono a sapersi; se mi appioppano una multa a Prato, magari per quel gravissimo reato che è la sosta vietata, vedrò anch'io di concordare un percorso condiviso per il suo pagamento; potrò adeguarmi e pagare se e quando cazzo mi pare?
D'altra parte Gestri è lì solo perchè al ballottaggio per le provinciali un certo numero di coglioni moderati di centrodestra, in particolare a Carmignano e Poggio ha ritenuto troppo faticoso alzare le chiappe per andare al seggio.
Chi ha voluto la bicicletta adesso pedali!

Nessun commento: