Mi ero già occupato nel blog della nuova rotonda alla Serra (vedi il post "Nostalgia canaglia") in relazione sia alla sua struttura che al suo costo (circa 18.000 euro).
In questi giorni chi è passato da quelle parti ha potuto notare una frenetica attività per completare l'opera con la piantumazione (orribile neologismo burocratico) dell'ulivo e l'installazione di un paio di orci nonchè di un sistema (che mi dicono provvisorio) di illuminazione, forse in vista della Festa di San Michele.
Ma un esame più attento avrebbe portato a rendersi conto che, al solito, veniva parzialmente rifatto il lavoro, essendosi i luminari progettisti finalmente accorti dell'esistenza in loco di condutture d'acqua che dovevano essere rese accessibili per eventuali problemi; ora dico io ma prima non ci potevano pensare? Sarebbe bastato metterci più attenzione e si sarebbe probabilmente evitato di spenderci altri 6400 euro. Ai quali vanno aggiunti circa 3600 euro per il sistema di illuminazione. Insomma altri 10.000 euro circa, cifra arrotondata vista la destinazione. Tanto quando pagano i cittadini i bilanci quadrano sempre, anche nelle rotonde, realizzando così la famosa quadratura del cerchio.
28.9.09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento