16.9.10

Piove governo ladro...

Peccato che sia, credo, riservata ai giornalisti, la conferenza di stamani alle 11 sulle politiche di edilizia scolastica del Comune. Peccato perchè vi avrei assistito volentieri dato il tema:"Il bilancio delle opere effettuate e nuovi progetti in corso" , ma soprattutto considerati i conferenzieri (reduci dalla patetica performance teatrale alla Biblioteca) Doriano Cirri ed Elisa Drovandi.
A proposito; riporto testualmente quanto scritto sul "Tirreno" di martedì scorso, una fonte certamente non di destra.
A Seano però... gli alunni delle prime e delle seconde saranno costretti a mangiare in classe. Il nuovo refettorio infatti, quello atteso all'inizio dello scorso anno e che sembrava potesse essere pronto prima dopo pochi mesi e poi entro l'estate, ancora non è finito. I lavori sono andati per le lunghe più del previsto. «La pioggia non ha agevolato l'opera delle ditte» prova a spiegare l'assessore ai lavori pubblici, Elisa Drovandi.
L' avevo sospettato; la colpa alla fin fine è del governo; non si dice forse "Piove governo ladro"?
Ma mi domando: provare un minimo di vergogna per le promesse non mantenute no eh? Anzi, avanti con le nuove; epperò fanno bene visto che puntualmente ad ogni elezione continuano a rivincere (anche grazie al fancazzismo dei partitoni del centrodestra e di troppi dei loro elettori moderati e perbene).
PS : apprendo ora che la conferenza stampa prevista per stamane è stata annullata; non fanno manco la presentazione, figuriamoci i lavori!

Nessun commento: