9.9.10

Salotto elettorale

Si avvicinano le elezioni comunali del 2011 e, come abbiamo già notato, tutte le occasioni sono buone, per Sindaco e giunta, per mettersi in mostra.
Dopo la patetica esibizione artistica di sabato, che per loro fortuna si è svolta davanti ad un pubblico ridotto ai minimi termini, questa sera il Sindaco ha invitato ad un incontro gli stranieri presenti sul territorio "per conoscersi e parlare"; mi pare giusto, ogni tanto, fare un po' di salotto, di pubbliche relazioni, dopo le fatiche di una amministrazione i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Interessante l'argomento: "la possibilità di creare un'associazione territoriale di riferimento per tutti i cittadini immigrati", ovvero, penserebbe un malpensante come me, l'intruppamento di potenziali elettori (ricordiamo che i "comunitari" votano già) in una organizzazione (gestita da chi? e con i soldi di chi?) che presumibilmente potrà dare loro anche una "consulenza"su come votare.
Li capisco: ormai ( come per tanti lavori sgradevoli) è sempre più difficile trovare italiani che si adattino a votare per il centro sinistra!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Scarpitta, si legga i temi delle sfilate della festa di San Michele (in particolare di uno) e si legga anche i nomi di chi sno i coordinatori/ideatori e avrà le idee molto più chiare su quale è il disegno della nostra amministrazone comunale