4.2.11

Le conseguenze del ritardo

Certi ritardi possono creare grossi problemi, avere conseguenze non programmate e costare non poco. Questa volta a pagarne le spese è il Comune di Carmignano, i cui amministratori sono sempre garruli e loquaci nel magnificare la loro prodigiosa capacità di far funzionare la macchina comunale ai costi più bassi del circondario. Lo so, sembra la reclame di qualche spaccio di abbigliamento o scarpe, ma dicono proprio più o meno così anche nella consueta predica del sindaco sul notiziario comunale. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco: e così un cittadino si incazza per i ritardi nel fornirgli l'accesso a documentazioni utili, ricorre al Tar e il Tribunale amministrativo condanna il Comune (specializzato in cause perse con i propri cittadini) a pagare oltre 2000 euro di spese, come riportato su La Nazione di ieri. Questa volta spero non siano soldi presi dalle nostre tasche; per questo tipo di spese credo si debba parlare di danno erariale da rifondere da chi è stato negligente. Vedremo.

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

E' capitato anche a me con il mio geoometra all'ufficio tecnico,non capisco tutta questa reticenza a mostrare i documenti richiesti soprattutto ad un professionista.
Hanno qualche scheletro nell'armadio in comune?

Anonimo ha detto...

Ce ne hanno di scheletri e parecchi...e bisognerebbe cercarli proprio negli uffici comunali (soprattutto negli uffici tecnici) ma non solo in quelli! Povera la nostra Carmignano se questa è la "sinistra"...