13.3.11

AfFLIzioni

Che tristezza! diceva sempre una mia prof al Liceo (socialista ma onesta e imparziale) quando qualcuno di noi fessacchiotti sedicenni diceva qualche inutile bischerata.
Mi è tornata in mente oggi, leggendo qualche passo di un articolo del Tirreno; la parte che mi riguarda direttamente è riprodotta qui a fianco.
E mi sono ricordato anche che tra qualche giorno saranno passati esattamente 40 anni dall'iscrizione al MSI, in anni in cui certi personaggi, che oggi ricoprono cariche importanti, non sarebbero stati ritenuti degni, in nessun partito, nemmeno di fare i segretari di sezione a Monculi di sopra.
Di conseguenza non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di replicare ora a certe banalità.
Lo farò tra qualche giorno rendendo pubbliche, a proposito di posticini, le statistiche sulle presenze alle sedute del consiglio comunale, nella legislatura che volge al termine.
Così si misurerà oggettivamente l'impegno dei vecchi navigati e degli altri. Valuteranno i cittadini.

PS: Scarpitta ha aderito, in piena sintonia con i dirigenti provinciali e regionali, alla coalizione di centrodestra, come a suo tempo il suo partito (La Destra) aveva aderito alle coalizioni di Roberto Cenni e Cristina Attucci al Comune e alla Provincia di Prato.

Nessun commento: