23.12.09

Cantandosela sotto la pioggia

Passata, per cause del tutto naturali, la paura per la nevicata, l'Amministrazione di Carmignano ha fatto produrre un lungo comunicato stampa (700 parole) per celebrare le proprie gesta.
Un elenco in puro stile berlusconiano delle cose fatte, con un pizzico di aneddotica che non guasta mai. Ma quando ci si mette sulla strada (specie se ghiacciata) dell'autoincensamento si rischiano scivoloni e cadute.
Il sindaco ad esempio, proclama che a differenza di qualche grande comune non è stato chiamato l'Esercito, dimenticando di trovarsi esattamente nelle stesse condizioni di centinaia di altri comuni grandi e piccoli.
Per non essere da meno l'assessore alla protezione civile elargisce una serie di buoni consigli, la cui ovvietà gareggia con quella di molti talk show pomeridiani delle tv locali; dimentica peraltro quando consiglia "... alle prime avvisaglie di neve è sempre meglio togliere le auto parcheggiate dalla strada in particolare in quelle più strette..." di spiegare dove metterle; a parte Seano dove potrebbero essere spostate nel Parco Quinto Martini, nelle altre frazioni dove sono i parcheggi necessari? A Carmignano, a Bacchereto, a Comeana e via discorrendo?
Possiamo solo sperare che questa pioggia provveda a rinfrescare loro le idee.

Nessun commento: