13.12.09

Vota Antonio, vota Antonio...

Come diceva Don Abbondio," se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare" e anche in Toscana i conigli bipartisan non se la sono proprio sentita di reintrodurre la preferenza elettorale. Per mettersi la coscienza a posto, si son fatti le primarie a norma di legge.
Dell'opportunità, parecchio costosa per il contribuente, si gioveranno peraltro oggi solo le formazioni di sinistra; nel centrodestra già si fatica a mandare a votare i pigri e neghittosi moderati alle elezioni vere, figuriamoci a queste.
In vista di queste elezioni, nei giorni scorsi si è assistito ad una vera e propria campagna elettorale dei candidati del Pd ; manifesti, poster, vele, aperitivi e quant'altro.I costi di queste attività sono proibitivi per molti piccoli partiti che devono contare solo sul volontariato dei militanti. Qui invece affissioni a pagamento a piene mani e tutto il resto, e stiamo parlando di singoli candidati dello stesso partito. In tempi di crisi dove li trovano tutti questi quattrini?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche a Carmignano solo un grande spreco di soldi per queste elezioni, manco si sapeva dove erano i seggi. Solo uno spreco.