Ho sotto mano, dal sito comunale, tre delibere di Giunta con cui si stanziano complessivamente circa 11mila euro per incentivare il personale comunale a progettare internamente tre lavori pubblici.
Per realizzarli occorrono tre varianti al vigente (vecchio) Piano di fabbricazione.
Ma non si è appena approvato il nuovo Piano strutturale? E non doveva seguire subito a ruota il nuovo Regolamento urbanistico? E allora che fine hanno fatto le osservazioni presentate dai cittadini al PdF?
Ma facciamo finta di nulla (non capisco ma mi adeguo) e vediamo da vicino le varianti.
La prima riguarda un parcheggio a Seano (circa 3000 euro); a giudicare dai costi di progettazione dovrà essere una cosa sciccosa assai.
La seconda è necessaria " al fine di redigere studi ed atti programmatici e regolamentari nonche’ gli elaborati cartografici necessari alla realizzazione di un edificio pubblico da destinarsi a luogo di didattica ambientale, con demolizione dell’ex scuola, posto in località Verghereto"; 1500 euro; fare e disfare è sempre lavorare.
La terza costa quasi 7mila euro; si tratta dell'ex albergo al Pinone; prima il Comune pensava ad una destinazione turistica (la famosa "vocazione"); poi si è cambiato idea ripiegando su una residenza protetta per anziani; di questo cambio di destinazione non sarebbe male conoscere meglio le motivazioni e i contorni.
Ma d'altra parte la lista del Sindaco non si chiamava "Progetto Carmignano"?
6.12.10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento