8.12.10

La sinistra è roba per ricchi.

Gauche caviar. Così chiamano in Francia, con una punta di ulteriore ironia visto il riferimento russo, la sinistra radical chic, quella che mangia solo prodotti di nicchia, fa le vacanze in barca e conosce bene il fenomeno-immigrazione, attraverso la propria servitù. A proposito di prodotti di nicchia riprendiamo l'argomento del post di ieri ed in particolare quanto detto dal presidente di Slow Food : " ...è cambiato il ruolo del cibo...oggi è solo una merce, un prezzo. E per il mercato ciò che è merce deve costare poco. E questo è alla base di tutte le distorsioni del sistema alimentare...". Perchè questa cazzate non prova a dirle alle famiglie che fanno la spesa al supermercato rincorrendo le promozioni e confrontando a lungo i prezzi prima di acquistare?
Come se non bastasse l'anno scorso la Regione Toscana ha finanziato con 50mila euro il progetto Cambusa del comune di Montemurlo. In che cosa consiste questo progetto, dal nome evocativo di isole del tesoro e cuochi-pirati come John Silver? Leggiamolo, condito con un pizzico d'inglese, sul sito ufficiale del Comune: "Ogni settimana, olio, miele e pasta di Montemurlo... raggiungono il porto di Viareggio e vanno a rifornire le dispense delle più prestigiose imbarcazioni da diporto... Un’idea vincente, che coniuga in un’unica formula il meglio dell’ Italian life style: l’eleganza del design di imbarcazioni di lusso con l’eccellenza dell’agroalimentare toscano a tavola. " Ma come, gli yacht, magari battenti bandiere di fantasia, non erano per i compagni l'ostentazione sfrontata dell'evasione fiscale? E adesso scodinzolano come aspiranti sales manager per diventare i fornitori della Real Casa?
Trascinato dall'entusiasmo l'Assessore, di cui tralascio volutamente il nome, "non usa mezzi termini e definisce il progetto rivoluzionario" . Sic, testuale dal sito!
Come direbbe Totò : ma mi faccia il piacere!

Nessun commento: