Ieri pomeriggio è stato presentato il nuovo calendario 2011 del Comune di Carmignano, tutto dedicato all'archeologia, accompagnato dalla promessa formale che in febbraio sarà inaugurato il nuovo museo ad Artimino. Altre esperienze passate consiglierebbero di prendere con prudenza queste promesse, ma staremo a vedere.
Quello che abbiamo già visto invece è un progressivo lievitare dei costi del progetto e l'ultimo risale a qualche settimana fa.
Una delibera della Giunta comunale del 18 novembre (anniversario delle Sanzioni all'Italia, ripassiamo un po' di storia patria) sotto il titolo anodino di "Opere di completamento" ci informa (dopo l'affidamento ad un tecnico dell'incarico di progettazione e Direzione lavori dell'allestimento museografico) "...che a seguito delle indicazioni fornite all’Amministrazione dal suddetto tecnico, volte ad integrare l’allestimento museografico con la realizzanda struttura occorre effettuare alcune opere non previste... che, detti lavori, come meglio esplicitato negli elaborati di progetto, riguardano la struttura architettonica, l’impianto elettrico e di illuminazione e le finiture..."
Piuttosto curiosa e inconsueta, oltre che costosa, come scoperta, a tre mesi dalla supposta inaugurazione, vero?
Di conseguenza "la spesa relativa ai lavori in oggetto, per un importo pari ad € 200.000,00 è finanziata tramite la contrazione di apposito mutuo"
E poi c'è chi vorrebbe il governo dei tecnici!
13.12.10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
a me basterebbe limitare le spese inutili come il calendario.... sai quanto costa a noi carmignanesi...
Posta un commento