26.9.08

Internet a Carmignano

L'autunno è arrivato ma in molte zone del Comune l'ADSL ancora no. Zone non solo abitate da cittadini come gli altri, ma dove sorgono anche importanti strutture ricettive, dove insomma Internet serve anche per lavoro, se, come è ormai assodato, una parte rilevante dei flussi turistici si muove attraverso la Rete, sia per acquisire informazioni, sia per effettuare le prenotazioni. E naturalmente via Internet gli operatori del turismo propongono e AGGIORNANO continuamente le loro offerte, operazione fattibile concretamente solo con collegamenti veloci.

Ma nel nostro sonnacchioso Comune Internet non deve essere una realtà importante per gli amministratori. Così mentre si tralascia da anni di impegnarsi sul serio per far arrivare l'ADSL dove non c'è, si trascurano anche le poche realtà esistenti, ad esempio l'Internet point della Biblioteca di Seano.

Mentre dal sito del Comune di Carmignano risulta che “La biblioteca comunale di Carmignano mette gratuitamente a disposizione del pubblico 5 postazioni per la consultazione dei siti web e la lettura della posta elettronica presso fornitori di free e-mail", da diverse settimane sulla vetrata d’ingresso della Biblioteca è affisso un mesto cartello che segnala la sospensione del servizio Internet per una non meglio precisata manutenzione. La sospensione di questo servizio penalizza in generale gli utenti ed in particolare quelli delle fasce sociali meno abbienti.
Ho presentato una interrogazione al Sindaco per conoscere i motivi per cui il servizio Internet alla Biblioteca è inutilizzabile da così tanto tempo e se si prospettano tempi biblici anche per la sua riattivazione e che cosa l’Amministrazione intende fare rapidamente per risolvere il problema.
Attendo, con poca fiducia, la risposta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VAI SCARPITTA!!!!! VAI COSI'!!!!!

Anonimo ha detto...

Aloora s'e' mosso qualcosa?