2.11.10

Un passo indietro

Da oggi l'intestazione del blog torna quella di sempre: il blog di un consigliere comunale, non più quella di un candidato sindaco.
Ho deciso (qualcuno lo avrà letto su La Nazione di venerdì scorso) di fornire un contributo concreto alla costruzione di una alternativa di centrodestra nelle prossime elezioni comunali di primavera, facendo un passo indietro.
Levo così l'incomodo della mia candidatura a qualche "moderato" che storce il naso per qualche mio atteggiamento o comportamento pubblico, mentre a quanto pare non avverte alcun disagio per festini privati e bunga bunga.
Ma l'obiettivo di fondo, l'alternativa al centrosinistra, è troppo importante per subordinarlo a rivendicazioni identitarie.
Il problema però è un altro: il centrodestra carmignanese ha realmente intenzione di impegnarsi in questa direzione? Si vuol decidere a cacciar fuori questo famoso candidato presentabile e vincente? Oppure ha intenzione di traccheggiarsi ancora a lungo onde avere la garanzia di perdere sicuramente anche queste elezioni (opzione facilmente concretizzabile visto che in 5 anni non hanno fatto praticamente un c...o)? Staremo a vedere, intanto ho tolto loro ogni scusa e ogni alibi.

PS: attenzione, il passo indietro è anche quello del calciatore che si appresta a tirare un rigore...

1 commento:

Massimiliano ha detto...

Peccato!perche' il PDL di Carmignano e' come il pd a Roma non compiccia mai nulla,invece un rompi C.... come te magari si vedeva qualcosa di diverso.Comunque il mio voto e assicurato!