5.11.09

Meglio giocare in casa

Quando una squadra comincia a dare segni di stanchezza, niente di meglio di una bella partitella in casa con un avversario non troppo forte, meglio se disponibile a lasciarti vincere.
Questa sera per discutere sul futuro di Carmignano giunge a puntino per la Giunta l'invito rivolto dagli amici del Circolo 11 giugno, per una assemblea pubblica.
Invito e partecipazione più che legittimi ad una condizione: che tutto quanto venga detto e deciso sia confinato entro i limiti di un dibattito tutto interno alla sinistra carmignanese e non presentato come una sorta di assemblea popolare di tutto il paese. In questo senso qualche ambiguità è riscontrabile nelle presentazioni sui giornali dell'iniziativa.
Per parlare davvero con la popolazione esiste, a Carmignano capoluogo, un luogo istituzionale come la Sala del Consiglio comunale, la sola in grado di offrire le necessarie garanzie di neutralità. E il Sindaco farebbe bene (ma se non lo fa glielo chiederemo espressamente) ad indire lì un pubblico confronto su quello che bolle in pentola circa i progetti per la sistemazione del centro storico.

Nessun commento: