Non stiamo parlando del commissario siculo ma del più vicino monte su cui insistono diversi comuni tra cui il nostro.
Insistono soprattutto a cercare intese e coordinamenti; insistono da decenni senza compicciare peraltro molto. Ultimamente c'è stato un po' di movimento tanto da decidere addirittura la realizzazione di un DVD, finalizzato nientepopodimeno che ad una candidatura all'Unesco come Patrimonio dell'umanità; il costo di 4mila euro ( di cui 400 a carico di Carmignano) mi lascia non poco perplesso visto i ben più alti costi delle produzioni promozionali con un livello qualitativo adeguato .
Ma non basta c'è pure un sito Internet del Montalbano la cui manutenzione ci costa oltre 650 euro; e poi la Conferenza dei Sindaci, ovviamente da coordinare, e sono altri 790 euro.
Ma la vera chicca è la cartografia dei sentieri; nel tempo di Google Earth dovrebbe essere facile realizzarla; invece l'hanno tirata talmente per le lunghe che lo sponsor (la Fondazione di Pistoia e Vignole) ha deciso di non pagare i suoi 2500 euro che dovranno essere dunque cacciati dai Comuni; per Carmignano questa fondamentale cartografia costerà dunque oltre 2100 euro.
Totale circa 4mila euro che vanno ad alimentare il fiume dei soldi sprecati e delle lacrime di coccodrillo sui tagli del governo che ridurranno i servizi sociali bla bla bla...
Chissà come si incazzerebbe il commissario Montalbano!
11.1.11
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento