19.2.11

Promozioni e bocciature

Qualche giorno fa si è tenuto a Carmignano un convegno sull'agricoltura, una delle tante iniziative pre elettorali che l'amministrazione uscente sta realizzando per farsi, direbbe il solito fascista rompicoglioni, la campagna elettorale a spese dei cittadini. Il copione è più o meno sempre il solito: predica iniziale del Sindaco, interventi di funzionari regionali, esperti e esponenti delle categorie socioeconomiche coinvolte . Molto scarso in genere il pubblico, ma abbondante la comunicazione dell'evento (articoli, annunci sul sito comunale, depliants, locandine ecc...).
Ma proprio sulla comunicazione questa volta è cascato l'asino; perchè dal convegno è emerso chiaro un dato: la sostanziale bocciatura da parte degli operatori economici per le attività promozionali sul territorio, ritenute invece dall'amministrazione un proprio fiore all'occhiello.
L'abbiamo già detto varie volte; questi di marketing non capiscono nulla, non sanno nemmeno dove sta di casa.
Rincorrono fantasie e sogni senza mai confrontarsi con la realtà; parlano di problemi derivati dalla globalizzazione e si inventano soluzioni ridicole.
E' ora di mandarli a casa a studiare.

Nessun commento: