Annunciato da giorni con locandine ed eleganti cartoncini si svolge questa sera alla Sala consiliare di Carmignano un convegno sull'enciclica papale "Caritas in veritate", con il patrocinio del Comune e del Credito Cooperativo.
Ospiti illustri, a cominciare da Vannino Chiti,che parlerà di "Lavoro, persona, sviluppo". Già sindaco di Pistoia, presidente della Regione Toscana, ministro e attualmente vicepresidente del Senato, una lunga carriera dal PC al PD, la biografia nel suo sito risulta palesemente incompleta visto che non accenna ad alcuna esperienza lavorativa, a parte gli incarichi politici ed istituzionali.
E poi monsignor Giordano Frosini della diocesi di Pistoia, il cui sito, è realizzato a spese di una banca locale (ma come sono buone le banche!).
Ma, a mio parere, l'ospite più interessante sarà l'assessore regionale al perdono (non ridete!) Massimo Toschi, un piccolo resoconto della cui attività (e relativi costi) trovate nel mio nuovo blog http://www.lupoditoscana.blogspot.com/.
Intratterrà i presenti, spero pochi, su "Migrazioni, sviluppo integrale dell'uomo", intervento pubblicizzato anche sul sito regionale, che purtroppo temo mi perderò.
A proposito, non li ha nemmeno sfiorati l'idea di invitare anche qualche esponente cattolico di diverso orientamento? Ma per carità...
8.1.10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento